Novità Autori Emergenti

Agosto solitamente non è il periodo più adatto in cui ci si approccia alle novità! La mente è già proiettata alle ferie, metà dell’anno è trascorso e ci si ritrova già inevitabilmente a pensare alla routine che andremo a riprendere passato il periodo estivo.

Ci sono però persone come me che le ferie ad Agosto le considerano un utopia, perciò mi sono detto “Perché non sfruttare questo periodo per rinnovare la pagina Instagram e creare un blog?”

Quella di cui sto per parlarvi è una delle novità più grosse ed interessanti che ho programmato di portare e riguarda proprio gli autori e le autrici emergenti.

Il mondo dell’editoria è una vera e propria giungla, farsi notare in mezzo alle decine, centinaia, di pubblicazioni giornaliere è davvero difficile e spesso scrittori e scrittrici valide passano inosservate o vengono snobbate proprio perchè emergenti.

Per questo ho deciso di dedicare a loro una sezione apposita. Ogni settimana andremo a fare la conoscenza di un nuovo autore o autrice, con un’intervista in cui ci parlerà di se, del suo percorso, del suo stile e delle sue passioni. Qualcuno magari ci rivelerà anche qualche buon consiglio o dritta per migliorare ed eventualmente affacciarsi per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Inoltre ognuno degli intervistati ci parlerà di uno dei suoi libri, svelandone alcuni dettagli e retroscena.

Se i libri di cui ci parleranno li avrò letti di persona, oltre alla presentazione stessa del libro aggiungerò anche un piccolo giudizio, ovviamente strettamente personale in cui esprimerò cosa mi e piaciuto e cosa eventualmente no del libro.

Continuate a seguire il Blog e la pagina Instagram per restare sempre aggiornati.

Un abbraccio libroso ^_^